Ingredienti
La crema di patate dolci e avocado è una salsa facilissima da preparare e perfetta per chi vuole servire un antipasto originale.
Avocado e patate dolci, due ingredienti insoliti per una ricetta sfiziosa. Questa crema di patate dolci e avocado è l’ideale da servire fredda su crostini di pane tostato, con i nachos per l’aperitivo, con cruditè di verdure, o con del pesce anche da spalmare sul pane per chi predilige una colazione salata. L’abbinamento con le patate dolci è perfetto poi per chi vuol provare sempre ricette nuove e diverse dal solito.
L’avocado è un frutto dal gusto e colore invitante ed è anche particolarmente ricco di sali minerali, fibre e vitamine e grassi buoni. La patata dolce o americana, invece, non ha niente a che vedere con le patate comuni e possono essere utilizzate sia in ricette dolci che in ricette salate dando un gusto tutto nuovo alle ricette.
Preparazione della crema di avocado e patate dolci
- Sbucciate le patate dolci, lavatele e tagliatele a cubotti. Mettete le patate in una pentola, coprite con l’acqua e mettete sul fuoco. Coprite con il coperchio e fate cuocere per 20 minuti circa o comunque fino a quando le patate non risulteranno ben cotte.
- Completate la cottura, scolate le patate e fatele raffreddare. Successivamente prendete l’avocado, tagliatelo a metà e tagliatene una parte a cubetti.
- Trasferite le patate e l’avocado all’interno del boccale del frullatore. Chiudete con il coperchio e frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Insaporite a piacere con sale, pepe e paprika in polvere.
Come conservare: la crema vegana preparata in questo modo può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per 1-2 giorni dopo la preparazione.
In alternativa vi consigliamo di provare la torta salata al tarassaco.